Lui è Seth Godin, uno dei più grandi esperti di marketing contemporanei. Saggista e imprenditore, è da anni un punto di riferimento per il mondo della comunicazione digitale.

Il suo recente libro “Questo è il marketing” è una ricca fucina di concetti ed esempi davvero illuminanti.Senza farsi abbagliare dai numeri spesso fuorvianti dei grandi brand ed influencer, lo scopo cui deve puntare ogni azienda come la vostra è la costruzione del proprio “small valuable market”, ovvero un numero anche ristretto di persone, disposte a seguirvi, a comprare il vostro prodotto, ad ascoltare i vostri consigli, a restare aggiornati sulle vostre attività.

Il percorso indicato da Godin è quello “della connessione, dell’empatia e del cambiamento”. Godin vede nei social uno strumento per raggiungere il risultato finale ovvero “far accadere il cambiamento”. Non una vendita o una transazione: generare un cambiamento, migliorare ed evolvere lo stato delle cose.

Non è un percorso semplice e immediato, richiede assiduità e costanza.

Per usare le parole di Godin: “I migliori marketer sono agricoltori, non cacciatori. Piantate, prendetevi cura, arate, concimate, diserbate, ripetete. Lasciate che qualcun altro insegua oggetti luccicanti”.

www.inverso.it

info@inverso.it