Avere una strategia complessiva di promozione su Facebook non è più un’opzione facoltativa, ma una esigenza imposta da nuovi meccanismi del social network più diffuso al mondo.
Le famose e popolarissime campagne “mordi e fuggi” avranno sempre meno riscontro: saranno premiate le aziende con una strategia comunicativa di lungo periodo.
Dal punto di vista tecnico, Facebook si sta sempre più automatizzando: le campagne diventano sempre più complesse e si arricchiscono di funzioni orientate a ottimizzare il budget speso arrivando a “colpire” con precisione scientifica il target giusto.
Un altro aspetto fondamentale è “l’apprendimento”: Facebook migliora le prestazioni col tempo e con l’esercizio, arrivando a un livello sempre crescente di efficacia.
I contenuti di valore un tassello fondamentale di questa strategia
Mentre Facebook migliora continuamente per fornirci uno strumento di grande efficacia per le nostre campagne, il nostro compito è quello di avere ben chiari gli obiettivi dei nostri clienti e affiancarli per la produzione di contenuti di valore.
Questo rimane un tassello fondamentale della strategia social di un’azienda e sarà sempre più valorizzato da Facebook.