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I rischi del “fai da te” su Facebook: serve una strategia.

Facebook è un media in continua evoluzione e trasformazione. Ciò che sembra semplice e immediato (la pubblicazione di post “sponsorizzati” in fondo è una operazione da pochi clic) nasconde in realtà un’insidia molto pericolosa: quella di sprecare budget, spendendo risorse senza ottenere alcun risultato.

Avere una strategia complessiva di promozione su Facebook non è più un’opzione facoltativa, ma una esigenza imposta da nuovi meccanismi del social network più diffuso al mondo.

Le famose e popolarissime campagne “mordi e fuggi” avranno sempre meno riscontro: saranno premiate le aziende con una strategia comunicativa di lungo periodo.

Dal punto di vista tecnico, Facebook si sta sempre più automatizzando: le campagne diventano sempre più complesse e si arricchiscono di funzioni orientate a ottimizzare il budget speso arrivando a “colpire” con precisione scientifica il target giusto.

Un altro aspetto fondamentale è “l’apprendimento”: Facebook migliora le prestazioni col tempo e con l’esercizio, arrivando a un livello sempre crescente di efficacia.

I contenuti di valore un tassello fondamentale di questa strategia

Mentre Facebook migliora continuamente per fornirci uno strumento di grande efficacia per le nostre campagne, il nostro compito è quello di avere ben chiari gli obiettivi dei nostri clienti e affiancarli per la produzione di contenuti di valore.

Questo rimane un tassello fondamentale della strategia social di un’azienda e sarà sempre più valorizzato da Facebook.